Strepitosa doppietta per le Under 15 Midland: vincono Campionato Regionale e Coppa Toscana!
Dopo la vittoria nel Campionato regionale le ragazze della Midland guidate da Stefano Grassi conquistano anche la Coppa Toscana Under 15!
Le rossoblù iniziano bene e già al primo minuto Crucillà scalda i guanti di Bonchi. La numero 9 Midland continua a minacciare la difesa valdarnese e all’8° raccoglie da Gonnelli e caparbiamente trova lo spazio per battere il portiere avversario. Midland in vantaggio e, come nello spareggio di campionato, è Ginevra Crucillà ad aprire le danze.
Il gioco manovrato delle rossoblu va a infrangersi quasi sempre sul muro difensivo azzurro e le proiezioni offensive sangiovannesi, sia pur limitate ai lanci lunghi della “portierona” Gaia Bonchi e ai tiri dalla distanza della capitana Sophie Poletta, infastidiscono la retroguardia fiorentina.
È in questa fase che Areta Zenunaj, tornata al suo vecchio ruolo di portiere a causa dell’infortunio di Ortiz Bajon, si fa trovare pronta un paio di volte. Nulla può però, al 17° sull’insidioso fallo laterale di Poletta con decisiva e sfortunata deviazione di Raggi.
Si va al riposo sul risultato di parità anche perchè Bonchi compie un capolavoro sul gran tiro di Susanna Peraldo.
La partita si complica per le fiorentine al 5° della ripresa quando il San Giovanni passa in vantaggio con Meniconi ma la reazione rossoblu è immediata ed è Crucillà a tornare protagonista. Al 6° colpisce in pieno la traversa (tanto per non venire meno alla tradizione, dopo i tre legni colpiti nello spareggio) e all’ottavo riagguanta il pareggio con un diagonale imparabile.
Midland: Zenunaj, Giacomelli, Polagruto, Peraldo (c), Ciracì, Sottili, Lelli, Crucillà, Gonnelli, Raggi, Ortiz, Bajon. All: Stefano Grassi.