Frida Martini: Naturopata Firenze e Riflessologia Plantare Firenze
Naturopata Firenze e Riflessologia Plantare Firenze
Frida Martini racconta sul suo sito Pantarei Firenze: “Mi chiamo Frida Martini ho conseguito il diploma di naturopata e un master in riflessologia plantare con un percorso triennale presso l’Accademia di Naturopatia A.N.E.A di Prato, a indirizzo bio-energetico e ambientale.
Fin da molto piccola mi sono posta delle “grandi” domande come : ” qual è lo scopo della nostra vita”, o “cosa ci facciamo qui “, ho sempre amato in maniera incondizionata gli animali e la natura e ho sempre sentito una forte connessione con questi due mondi.
Il mio approccio alla naturopatia e alla ricerca interiore nasce però molti anni dopo; a seguito di uno shock emotivo; rimasi bloccata per la seconda volta con la schiena, avevo già fatto diverse terapie per la mia ernia dorsale e lombare, ma evidentemente non avevo lavorato sulla matrice del problema. Iniziai un percorso di riflessologia plantare e floriterapia che mi portò dei grandissimi benefici, ma soprattutto mi aprì gli occhi su un mondo a me sconosciuto… l’ascolto di se stessi.
Dopo essermi lasciata alle spalle un lavoro che non mi apparteneva, mi sono avvicinata alla naturopatia iniziando un cammino di trasformazione, crescita e consapevolezza che è diventato il mio stile di vita.
Nel 2016 grazie a un’amica che mi ha coinvolta in un progetto scolastico sul “respiro consapevole” scopro la gioia e l’entusiasmo di lavorare con i bambini e nel 2017 conseguo l’attestato accreditato dal Miur per insegnare meditazione nelle aule scolastiche a bambini e adolescenti.
Il mio intento è quello di accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza e di ascolto interiore per prendersi cura di se stesse ed entrare in contatto con la loro vera essenza.
Attraverso tecniche non invasive che stimolano le naturali risorse di auto-guarigione è possibile ritrovare o mantenere il benessere fisico, mentale, emozionale ed energetico.
Gli effetti benefici che si possono riscontrare sono diversi, tra cui: vitalità fisica, lucidità mentale e pensiero positivo, sistema immunitario più forte, buon riposo notturno, buona funzionalità intestinale e digestiva, miglioramento articolare e muscolare, autostima, cambiamenti.
Effettuo consulenze naturopatiche e trattamenti avvalendomi di tecniche acquisite nella mia formazione, provate e utilizzate su di me: la riflessologia plantare, la floriterapia del Dr. Bach, le armonizzazioni del reiki, meditazione, tecniche di respiro e visualizzazione creativa.
Durante il primo incontro conoscitivo, che generalmente può durare fino a 90 minuti, faccio una valutazione generale dello stato di salute fisica ed emozionale della persona, per stabilire poi insieme un percorso di lavoro personalizzato.
Ogni persona è unica e ha la sua storia, la disarmonia che manifesta è una richiesta di attenzione a qualcosa che ha bisogno di essere modificato, accettato o semplicemente visto.”
Scopri tutti i servizi di Frida su: www.pantareiolistica.it/frida